I dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, seguire eventi culturali e mostre. A poca distanza dalla nostra residenza si trovano molti esempi del nostro patrimonio culturale, in particolare i numerosi castelli della val di Non, e il famoso santuario di S.Romedio, meta di turisti e pellegrini. Gli ospiti potranno camminare nel verde sugli innumerevoli sentieri nel Gruppo di Brenta, in Val di Rabbi e Parco Nazionale dello Stelvio, nei boschi dell’Alta Anaunia, nella catena delle Maddalene. Interessanti e accessibili a tutti le escursioni alle numerose malghe, ai canyons del torrente Novella e del Rio Sass.
La Val di Non non è solo montagna, salita, sudore: si può godere della pace e di momenti di relax sulle rive dei numerosi laghi, dal grande bacino di Santa Giustina, ai laghi di Coredo e Tavon, al lago Smeraldo di Fondo, al lago di Tovel, perla delle Dolomiti, al lago di Tret, e ai bacini artificiali dei Sette Larici e di Dovena, alle decine di laghetti sparsi sulle Maddalene.
E se piove? Si potrà trascorrere qualche ora nei tanti castelli disseminati sul territorio della Val di Non, con visite guidate oppure scendere a Trento, città dalla storia millenaria, con i suoi monumenti, il suo centro storico conciliare, i suoi musei.